web analytics

IL 24 MAGGIO LA CONSULTAZIONE METODISTA ON-LINE

ROMA – A causa dell’emergenza COVID-19, il Comitato permanente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI) ha preso la decisione di svolgere la consueta Consultazione metodista in via telematica il 24 maggio, data che ricorda la «conversione» di John Wesley..

La Consultazione metodista rappresenta un momento cardine per i metodisti – che in Italia sono uniti ai valdesi dagli anni Settanta e hanno pochi spazi denominazionali – poiché si tratta di un importante momento di incontro, riflessione e confronto delle diverse comunità metodiste, e di resoconto da parte del Comitato permanente su quanto realizzato durante l’anno ecclesiastico in corso. I lavori si svolgeranno a partire dalla mattina con l’analisi della relazione del Comitato permanente e un breve dibattito. In seguito, vi saranno alcuni saluti di rappresentanti istituzionali. Nel pomeriggio le comunicazioni e, alle 15, il culto di “rinnovamento del Patto”.

I lavori della Consultazione sono riservati ai membri di chiesa, ai consiglieri e agli iscritti a ruolo impegnati in chiese metodiste, ai direttori/trici e membri dei comitati, mentre il culto è aperto a tutti e sarà possibile partecipare via Zoom.

Fonte: ©NEV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *