SI PARTE PER UNA NUOVA AVVENTURA

O per meglio dire si riparte, visto che La Voce Evangelica eredita l’archivio e gran parte dei collaboratori de “La Pagina Cristiana”.
Il Sinodo della Chiesa Protestante Unita, riorganizzando la comunicazione della Chiesa stessa, ha preferito cambiare testata e, parzialmente, linea editoriale. Non solo un giornale di riflessione ma anche di controinformazione, ovvero di cercare le notizie che nessun altro dà nel provinciale e polveroso mondo giornalistico italiano. E un giornale di dibattito, anche di polemica, in un mondo che rifiuta la discussione e lo scontro per inchiudersi in conventicole e in salotti culturali ed editoriali senza alcuna speranza di apportare qualche soffio di aria nuova e di analisi critica.
Ci proponiamo di avere una visione globale del mondo con una curata sezione Esteri, oltre che approfondire la Politica e l’Ecumene cristiano. Le sezioni culturali saranno maggiormente approfondite e auspichiamo di allargare la redazione e la sfera dei collaboratori anche ad altri mondi (cattolici, non credenti, lgbtq ecc…).
A partire dalla prossima settimana questo diventerà realtà grazie allo sforzo di redattori e collaboratori volontari, mio e del nuovo Direttore Responsabile Davide Romano, un evangelico con molta esperienza giornalistico-culturale che lavora in una reltà, la Sicilia, di molti problemi, ma anche di proficua contaminazione.
Sarete voi lettori che potrete dire se il prodotto editoriale sarà conforme ai nostri intendimenti e alle vostre esigenze. Scriveteci, noi non censuriamo nessuno.
Ad maiora semper!

Andrea Panerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *