web analytics

E’ MORTO IL PASTORE EX DEPUTATO DOMENICO MASELLI

LUCCA – Oggi 4 marzo 2016 è tornato alla casa del Padre il pastore emerito Domenico Maselli, già deputato dei DS dal 1994 al 2001 per il collegio di Lucca, sua ultima sede pastorale e dal 2006 al 2009 Presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.
«E’ stata veramente una notizia sconvolgente – afferma il pastore della CCM/MCC di Firenze, Andrea Panerini – lo avevo sentito poche settimane fa e parlavamo di alcuni miei libri che dovrebbero uscire durante quest’anno. Domenico Maselli era per me un amico, un mentore e un esempio sia per la sua insigne attività di storico del cristianesimo che per la sua attività pastorale conclusasi nella comunità valdese di Lucca».
Maselli, nato ad Alessandria il 24 dicembre del 1933, si era formato nell’alveo delle Chiese libere per poi confluire come pastore nella Chiesa valdese senza rinunciare, tuttavia, alla sua proverbiale sagacia e indipendenza.
«Ci mancherà la sua arguzia e il suo modo di appianare le divergenze – conclude Panerini – ma soprattutto ci mancherà la sua evangelica franchezza. Da oggi il mondo protestante italiano è molto più povero».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *